Enzifort

 Facilita la digestione e contrasta l’intolleranza al lattosio

 INTEGRATORE ALIMENTARE a base di Enzymix (Miscela di enzimi digestivi: Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi), Papaina, Beta galattosidasi, Alfa galattosidasi

 Senza glutine

Enzifort

 

CARATTERISTICHE e INDICAZIONI

Enzifort contiene una miscela di enzimi digestivi, ed è stato appositamente formulato per facilitare la digestione degli alimenti, compreso il Lattosio.

 

INFORMAZIONI

Le proteasi catalizzano la rottura del legame peptidico presente tra gli aminoacidi delle proteine pertanto facilitano la digestione di queste ultime assieme all’azione proteolitica della papaina. Amilasi e glucosamilasi sono fondamentali nella digestione degli amidi e dei carboidrati complessi e le lipasi sono coinvolte nella digestione dei lipidi; le cellulasi sono enzimi coinvolti nel metabolismo della cellulosa e le pectinasi in quello della pectina contenuta nella frutta. Due enzimi molto importanti presenti in Enzifort sono la Beta galattosidasi (lattasi) e l’Alfa galattosidasi: il primo è in grado di promuovere l’idrolisi del lattosio nelle sue componenti principali (glucosio e galattosio), pertanto è fondamentale per i soggetti intolleranti al lattosio, mentre il secondo è indispensabile per la digestione e l’assorbimento dei carboidrati complessi degli alimenti, riducendo i processi di fermentazione e contrastando la formazione dei gas.

 

DOSI e UTILIZZO

si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, preferibilmente una mezz’ora prima di ogni pasto principale.

 

FORMA di PRESENTAZIONE

Astuccio contenente 24 capsule da 500 mg.  Peso netto 12 g

 

INGREDIENTI

Enzymix (Miscela di enzimi digestivi: Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi). Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina. Involucro: Gelatina animale, Biossido di titanio. Papaina 500 TU/mg da lattice di Carica Papaya L., Beta galattosidasi 100.000 ALU/g da Maltodestrine fermentate. Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio.

Alfa galattosidasi 30.000 galU/mg.

 

AVVERTENZE

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.  Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Non assumere in gravidanza o allattamento.

 

AVVERTENZA SUPPLEMENTARE

Gli intolleranti al lattosio devono  necessariamente assumere enzifort ad ogni pasto contenente lattosio. La tolleranza al lattosio è variabile e si consiglia di rivolgersi al proprio medico per identificare il ruolo di tale sostanza nella propria dieta.