flogoFIT Articolazioni

FlogoFIT® Articolazioni

Contrasta i fenomeni di condropatia,  l’infiammazione ed il dolore associato 
Acquista

INTEGRATORE ALIMENTARE a base di:

Collagene parzialmente idrolizzato di tipo II, Curcuma C3 complex, Pepe nero, Acido Jaluronico, Condroitin solfato A, Glucosammina, Vitamina C e Vitamina D3

Senza glutine                                                   

INFORMAZIONIGambe_Verdi

Flogofit Articolazioni  è stato appositamente formulato con attivi funzionali (“agenti condroprotettori”) in grado di svolgere un’ azione sinergica utile per contrastare i fenomeni di condropatia ( degradazione della cartilagine ) ed i processi artrosici degenerativi.

Collagene parzialmente idrolizzato di tipo II

Il collagene di tipo II svolge azione condroprotettrice grazie al suo accumulo strutturale nella cartilagine articolare e allo stimolo sulla sintesi di collagene da parte dei condrociti. Flogofit Articolazioni contiene collagene parzialmente idrolizzato di tipo II, meno denaturato rispetto a quello idrolizzato di tipo II e pertanto maggiormente funzionale.

Curcuma C3 complex

La Curcuma è importante per la funzionalità articolare e svolge un’azione antinfiammatoria ed antiossidante. La sua forma naturale è scarsamente assimilata dal nostro organismo; per questo motivo Flogofit Articolazioni contiene curcuma C3 complex altamente biodisponibile. L’aggiunta di Pepe nero alla formula ne aumenta ulteriormente l’assorbimento.

La vitamina D3 favorisce i processi di mineralizzazione dell’osso ed il mantenimento della normale funzione muscolare. Una sua carenza provoca l’indebolimento della struttura osteoarticolare. La vitamina D3 viene assimilata con gli alimenti e prodotta a livello della cute. La quantità prodotta dipende dalle radiazioni ultraviolette del sole, dalla superficie cutanea esposta, dal suo spessore e pigmentazione e dalla durata della esposizione alla luce. Una buona parte della popolazione Italiana è carente di vitamina D3.

Acido jaluronico

A livello articolare, l’acido jaluronico agisce come agente lubrificante in grado di assorbire gli urti nel fluido sinoviale, ed è in grado di promuovere la sintesi di matrice cartilaginea e la riaggregazione dei proteoglicani.

Glucosammina

L’artrosi si instaura quando la degenerazione della cartilagine supera la capacità di sintesi cartilaginea da parte dei condrociti. La glucosammina, oltre al suo ruolo strutturale, come agente condroprotettore stimola la sintesi di proteoglicani e collagene da parte dei condrociti. La sua somministrazione aumenta quindi la sintesi di matrice cartilaginea e contrasta i fenomeni artrosici, grazie anche alla sua moderata attività antinfiammatoria.

Condroitina Solfato

Le sue proprietà condroprotettive derivano dalla capacità di inibire gli enzimi che degradano la matrice cartilaginea ed il fluido sinoviale nei fenomeni artrosici. La condroitina solfato gioca un importante ruolo strutturale a livello della cartilagine articolare,  che si concretizza nella capacità di legarsi alle fibrille di collagene.

La vitamina C  è una vitamina idrosolubile, necessaria all’organismo per sintetizzare il collagene e la cartilagine delle articolazioni, proteggendo inoltre queste ultime dai pericolosi radicali liberi che la danneggiano.

CARATTERISTICHE ED INDICAZIONI

Flogofit Articolazioni è un integratore alimentare utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno o scarsa introduzione, con la dieta, dei suoi componenti. La curcuma è importante per la funzionalità articolare e, assieme all’estratto di pepe nero, esplica una potente azione antiossidante. La vitamina C favorisce la normale formazione del collagene per la fisiologica funzionalità delle ossa e delle cartilagini. La vitamina D3 contribuisce al mantenimento di ossa normali e della funzione muscolare.

 

DOSI E UTILIZZObox

1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Si consigliano cicli di almeno due mesi.

 

FORMA DI PRESENTAZIONE

Astuccio contenente 30 compresse filmate da 1 g

Peso netto 30 g.

 

INGREDIENTI

Glucosammina solfato. Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Calcio fosfato bibasico. Curcuma C3 complex (Curcuma Longa L.) rizoma e.s. tit. 95% curcuminoidi, Collagene parzialmente idrolizzato di tipo II, Condroitin solfato A. Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio. Acido jaluronico sale sodico, Vitamina C (Acido ascorbico), Pepe nero (Piper nigrum L.) foglie e.s. tit. 95% piperina, Vitamina D3 (colecalciferolo). Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Biossido di titanio, Acido stearico.

 

AVVERTENZE

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.  Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Non assumere in gravidanza o allattamento.