flogoFIT 

 
[button link=”https://lafarmaciainunclick.it/dolore-e-infiammazione/1034-flogofit-24-compresse.html” color=”green” newwindow=”yes”] Acquista[/button]
 

Favorisce il benessere in caso di stati infiammatori

24cpr filmate da 450 mg

A base di: Bromelina, Artiglio del Diavolo, Ribes Nigrum e Boswellia

SENZA GLUTINE

Indicazioni:

Utile in caso di:

Dolori e traumi scheletrici.
Sciatica, artrite reumatica, osteoartrite.
( Artiglio del Diavolo, Boswellia Serrata, Ribes Nigrum )

 

 

 

Infiammazioni delle vie respiratorie, anche di origine allergica.
Stati influenzali, laringiti, faringiti, bronchiti, riniti allergiche e croniche.
( Ribes Nigrum, Boswellia Serrata, Bromelina )

 

 

Dolori e traumi muscolari e articolari.
Edemi, distorsioni, contusioni, tendiniti.
( Artiglio del Diavolo, Boswellia Serrata, Ribes Nigrum, Bromelina)

 

 

Affezioni del tratto urogenitale e sindrome premestruale.
( Bromelina e Boswellia serrata )

 

 

 

Dolori cervicali.
( Artiglio del Diavolo, Boswellia Serrata, Ribes Nigrum )

 

 

 

Torcicollo.
( Artiglio del Diavolo, Boswellia Serrata, Ribes Nigrum )

 

 

 

Modalità d’uso:

Da una a tre compresse al giorno

Caratteristiche :
La ricerca continua da parte dei chimici e farmacisti di Pentha Pharma Italia ha condotto alla realizzazione di flogoFIT.
flogoFIT è stato studiato e formulato per permettere ai suoi componenti di svolgere un’azione sinergica che favorisce il recupero in caso di stati infiammatori.

Componenti :

Bromelina
In quanto enzima proteolitico, la Bromelina è utilizzata principalmente come antiinfiammatorio ed antiedematoso.
La bromelina è più sicura rispetto i classici FANS . Questi ultimi infatti inibiscono la cicloossigenasi, bloccando la sintesi di prostaglandine, mentre la Bromelina “dirotta” tale sintesi, incrementando la produzione di prostaglandine ad attività antiinfiammatoria a discapito di quelle ad attività pro-infiammatoria, evitando quindi il danno gastrointestinale tipico dei FANS.
Risulta particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e nelle reazioni tissutali postoperatorie.

Ribes nigrum
L’azione antiflogistica del ribes nero è principalmente di tipo cortisonosimile.
Questa attività cortison-like genera una reazione molto importante, perché aumenta la produzione di steroidi surrenalici, normalmente secreti dalle nostre ghiandole per contrastare ogni tipo di stress o lesione, eliminare le infiammazioni ed inibire temporaneamente l’azione del sistema immunitario che scatena le allergie.
Il Ribes Nigrum viene perciò impiegato per la sua potente proprietà antinfiammatoria e antistaminica che agisce sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie; ed è quindi indicato in caso di stati influenzali, laringiti, faringiti, bronchiti, riniti allergiche e croniche, asma, dolori muscoloscheletrici, dermatiti e congiuntivite.

Boswellia
L’attività antiinfiammatoria della Boswellia serrata, e in particolare degli acidi boswellici, si esplica fondamentalmente attraverso l’inibizione selettiva, non competitiva e reversibile, della 5-lipossigenasi, bloccando così la sintesi dei leucotrieni.
L’impiego di Boswellia in patologie infiammatorie non produce gli effetti collaterali gastrolesivi tipici dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), poiché non agisce sulla sintesi delle prostaglandine catalizzata dall’enzima ciclossigenasi.
Boswellia serrata è quindi un efficacie rimedio antireumatico e antinfiammatorio, utile nel il trattamento di numerosi disturbi quali l’artrite reumatica, l’osteoartrite e patologie a carattere cronico come colite ulcerosa, affezioni del tratto urogenitale e disturbi respiratori.

Artiglio del Diavolo
L’Artiglio del Diavolo, può essere definito il benefattore delle articolazioni in quanto trova indicazioni nella cura dell’artrosi, dei reumatismi e di altre manifestazioni articolari dolorose.
L’efficacia anti-reumatica e anti-infiammatoria degli Harpagosidi (principi attivi della radice) è paragonabile a quella dei FANS. È utile nei casi di artrite reumatoide,reumatismo infiammatorio, tendiniti, contusioni, dolori di schiena, sciatica, e simili. Molto efficace contro il torcicollo e altre infiammazioni muscolari.
L’artiglio del diavolo può inoltre agire come antipiretico in caso di febbre.

SCHEDA TECNICA

Tipo unità: compresse filmate

Peso singola unità: 450mg

Unità per confezione: 24                                     

Peso netto (g): 10,8 g

Dose giornaliera e utilizzo:  da una a tre compresse al giorno.

 Ingredienti: Fosfato bicalcico, Cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: Mono e digliceridi

degli acidi grassi, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Ribes nero (Ribes nigrum L.) bacche e.s. tit. 7% antocianine, Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens DC) radice e.s. tit 2,5% arpagoside, Boswellia (Boswellia Serrata Roxb.) resina e.s. tit. 65% acido boswelico, Bromelina 2400 GDU/g (Ananas comosus (L.) Merr.) gambo. Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Biossido di titanio, Acido stearico.

AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.