RIDONA IL SORRISO AL TUO INTESTINO

Integratore alimentare SENZA GLUTINE a base di FERMENTI LATTICI e fibre prebiotiche (fos)

Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium

Lactofit

Informazioni:
Il nome fermenti lattici, deriva dalla loro capacità di trasformare i carboidrati in acido lattico, attraverso un processo enzimatico di fermentazione.
L’ecosistema intestinale è costituito da differenti specie batteriche che si autoregolano nello sviluppo e cooperano attivamente tra loro. I disturbi della funzionalità intestinale possono instaurarsi quando qualsiasi condizione, organica o funzionale, riesce a turbare l’equilibrio di questo sistema. Proprio in questi casi l’integrazione con fermenti lattici vivi permette di velocizzare il recupero dell’equilibrio della microflora intestinale. Tra i principali ceppi di lactobacilli, ci sono l’ACIDOPHILUS e il BIFIDUS, che vengono usati nelle patologie intestinali (come diarree, autointossicazioni, stipsi, meteorismo, dolori addominali indotti dall’irritazione della mucosa intestinale), per stimolare la risposta immunitaria (producono immunoglobine) e in associazione con terapie antibiotiche che, in alcuni casi, danneggiano la flora batterica intestinale fisiologica.

Indicazioni:

In caso di alterazioni dell’equilibrio dell’ecosistema della flora intestinale, dovute a diarree acute, diarree del viaggiatore, stress, alla terapia antibiotica o disordini alimentari.
Utile come coadiuvante nel trattamento delle diverticoliti, colon irritabile, nella terapia di eradicazione dell’Helicobacter pylori e nel trattamento dell’eczema topico.

Dose giornaliera e utilizzo:
da 1 a 2 bustine Stick-Pack al giorno

Caratteristiche:

lactofit bustine Stick-Pack

– Formulato in comode Bustine Stick-Pack monodose orosolubili per una sua facile, veloce e pratica assunzione (senz’acqua)

– aroma vaniglia molto gradevole

LACTOfit grazie alla sua formulazione, giunge attivo nel tratto intestinale da colonizzare.

LACTOfit è a base di fermenti lattici (Lactobacillus LA-14 + Bifidobacterium BB-12) e fibre prebiotiche (Frutto-oligosaccaridi a corta catena). E’ stato confezionato utilizzando come gas di imballaggio l’azoto, che a differenza dell’ossigeno contenuto nell’aria, non genera processi ossidativi, garantendo le condizioni ideali per una conservazione ottimale delle caratteristiche del prodotto.

Scheda tecnica:
Tipo unità: Bustine Stick-Pack monodose orosolubili
Peso singola unità: 1,5 g
Unità per confezione: 10
Peso netto (g): 15 g
Dose giornaliera e utilizzo: da 1 a 2 bustine Stick-Pack al giorno.
Ingredienti: Frutto-oligosaccaridi a corta catena, fruttosio, Bifidobacterium BB-12 (maltodestrina), Lactobacillus Acidophilus LA-14, antiagglomerante: biossido di silicio, aromi.