senza glutine

Triplice azione contro la sindrome influenzaleMULTIVIR INFLU

a base di :

MultiVIR™ influ-Complex, Bromelina, Ribes Nigrum, N-Acecilcisteina e zinco

 Prodotto senza glutine e senza zucchero

Indicazioni:

In caso di sindrome influenzale, 2 bustine al giorno sciolte in poca acqua.

flogofit foto 9

Caratteristiche:

Il complesso di sostanze e principi attivi naturali contenuti in MULTIVIR INFLU è frutto di un accurato lavoro di ricerca.

La composizione di è stata appositamente studiate e formulata per permettere ai suoi componenti di svolgere un’azione sinergica per aiutare l’organismo a difendersi dalla sindrome influenzale.

Azione dei componenti:

Azione “antivirale” di supporto alle difese dell’organismo del complesso multivir influ complex e dello zinco

RESVERATROLO
•AZIONE ANTIOSSIDANTE E ANTIINFIAMMATORIA
– Inibisce la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno e il rilascio di citochine infiammatorie, soprattutto a livello delle cellule epiteliali delle vie aeree
• FUNZIONE IMMUNITARIA E ANTIVIRALE
– è in grado di proteggere dai virus dell’influenza umana
-Incrementa la risposta immunitaria (cellule T e NK)
– Svolge azione inibitoria sulla replicazione del citomegavirus e del virus erpetico, allargando e completando quella antivirale propria dello zinco.

Estratto titolato di Bacche di Sambuco

Le bacche di Sambucus nigra è una delle fonti naturali più importanti di antocianine.
Le antocianine sono composti attivi che hanno dimostrato una certa efficacia contro alcuni Herpes ed Influenza virus. Possiedono inoltre grandi proprietà antiossidanti.

Beta -1,3-1,6-D-GLUCANO (100% da S. Cerevisiae)

Il Beta -1,3-1,6-D-GLUCANO ottenuto da S. Cerevisiae è risultato uno dei più attivi tra i beta-glucani. E’ un potente immuno-modulatore che stimola l’immunità innata e quella adattativa. E’ implicato all’inizio della risposta immunitaria nelle infezioni batteriche e fungine aumentando la capacità dell’organismo di rispondere alle infezioni stesse.

Vite Rossa:

Ha un effetto antiossidante che crea condizioni favorevoli per l’azione sui virus influenzali.

ZINCO

• AZIONE IMMUNOSTIMOLANTE stimola la funzione immunitaria, sia a livello sistemico che locale, sia potenziando la immunità cellulare (T-linfociti) che quella umorale
• AZIONE ANTIVIRALE
– previene la formazione delle proteine del capside virale, inibendo così la replicazione di molti virus (rinovirus, aftavirus, virus influenzali e parainfluenzali, coronarovirus e virus aerpetici)
– blocca la DNA-polimerasi virale di molti virus
– impedisce l’adesione dei virus alla superficie cellulare

LATTOFERRINA

La lattoferrina, è una proteina che si trova naturalmente in numerose secrezioni naturali quali lacrime, sudore, latte materno, possiede notevoli proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie
•AZIONE ANTI-MICROBICA
– la lattoferrina agisce legandosi e assorbendo il ferro, sostanza fondamentale per il nutrimento di molti batteri;
– la lattoferrina in pratica toglie il ferro ai batteri, impedendo loro di riprodursi contrastandone l’addensamento in biofilm, migliorarando l’efficacia delle cure antibiotiche.
•AZIONE ANTIVIRALE
– inibisce direttamente i virus legandosi con i siti dei recettori virali impedendo in tal modo che il virus infetti le cellule sane
– uccide indirettamente o inibisce il virus, aumentando la risposta immunitaria sistemica all’invasione virale
•AZIONE ANTIOSSIDANTE
La lattoferrina è un antiossidante che spazza via il ferro libero, aiutando a prevenire le reazioni dei radicali liberi basate sul ferro non controllato, proteggendo le cellule dalla perossidazione e diminuendo lo stress ossidativo sui tessuti.
Quindi agisce da modulatore, donando il ferro quando serve e prelevandolo quando è in eccesso.

THÈ VERDE ( estratto secco titolato 98% polifenoli, 40% EPCG )

•AZIONE ANTIOSSIDANTE
La sua capacità di potenziare le difese antiossidanti (catalasi, superossido dismutasi e glutatione perossidasi) e quindi di diminuire il danno cellulare, è dovuta alle EpiGalloCatechinGallato (EGCG). Questo produce effetti salutari su tutti i tessuti.
•AZIONE ANTIVIRALE
Le EpiGalloCatechinGallato hanno un potente effetto antivirale non solo dovuto all’azione diretta sulla struttura del virus ma anche alla loro azione antiossidante, riuscendo cioè a ripristinare le condizioni di equilibrio ossidativo indispensabili per combattere i virus con efficacia: tanto i virus influenzali che altri virus, come gli enterovirus.

ARANCIO DOLCE

Fonte naturale di vitamine

AZIONE ANTINFIAMMATORIA

Bromelina

In quanto enzima proteolitico, la Bromelina è utilizzata principalmente come antiinfiammatorio ed antiedematoso.
La bromelina è più sicura rispetto i classici FANS . Questi ultimi infatti inibiscono la cicloossigenasi, bloccando la sintesi di prostaglandine, mentre la Bromelina “dirotta” tale sintesi, incrementando la produzione di prostaglandine ad attività antiinfiammatoria a discapito di quelle ad attività pro-infiammatoria, evitando quindi il danno gastrointestinale tipico dei FANS.
Risulta particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e nelle reazioni tissutali postoperatorie.

RibesRibes nigrum

L’azione antiflogistica del ribes nero è principalmente di tipo cortisonosimile.
Questa attività cortison-like genera una reazione molto importante, perché aumenta la produzione di steroidi surrenalici, normalmente secreti dalle nostre ghiandole per contrastare ogni tipo di stress o lesione, eliminare le infiammazioni ed inibire temporaneamente l’azione del sistema immunitario che scatena le allergie.
Il Ribes Nigrum viene perciò impiegato per la sua potente proprietà antinfiammatoria e antistaminica che agisce sia al livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie; ed è quindi indicato in caso di stati influenzali, laringiti, faringiti, bronchiti, riniti allergiche e croniche, asma, dolori muscoloscheletrici, dermatiti e congiuntivite.

AZIONE MUCOLITICA ED ESPETTORANTE

AcetilN-Acetilcisteina:

azione mucolitica e antiossidante

Particolarmente indicata nei casi di tosse produttiva grazie alla sua capacità di ridurre i ponti disolfuro tipici delle proteine presenti nel muco. La N-Acetilcisteina ha un gruppo tiolico (SH) libero in grado di legare le mucoproteine svolgendo un’azione fluidificante.

SCHEDA TECNICA

MULTIVIR INFLU

Tipo unità: bustine

Peso singola unità: 2,5g

Unità per confezione: 12                                     

Peso netto (g): 30 g

Dose giornaliera e utilizzo: 2 bustine al giorno sciolte in poca acqua.

 Ingredienti:  Maltodestrine, Aroma, N-acetilcisteina. Ribes nero (Ribes nigrum L.) bacche 7% antocianine, Bromelina 2400 GDU/g, Zinco gluconato. Acidificante: acido citrico. Multivir INFLU-Complex [ Sambuco (Sambucus nigra L.) frutti e.s. tit. 15% antocianine. Antiagglomerante: Biossido di silicio. Vite rossa (Vitis vinifera L.) foglie e.s. tit. 5% polifenoli, Lattoferrina, (1,3)-(1,6)-β-D-Glucano da lievito (100% Saccharomyces cerevisiae), Poligono (Polygonum cuspidatum) radice e.s. tit. 98% resveratrolo, Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie e.s. tit. 98% polifenoli e 40% EGCG, Arancio dolce (Citrus sinensis L. var. dulcis) scorze e.s. 1:4 ]. Edulcorante: sucralosio.

AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.  Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Non assumere in gravidanza o allattamento. Contiene edulcorante: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Avvertenza supplementare: non somministrare ai bambini di età inferiore ai tre anni di età.