multiVIR soluzione uso orale

 
[button link=”https://lafarmaciainunclick.it/sistema-immunitario/62-multivir-sciroppo-gusto-cioccolato.html” color=”green” newwindow=”yes”] Acquista[/button]
 

ANTIVIRALE NATURALE SOSTIENE I SISTEMI DIFENSIVI DELL’ORGANISMO

SOLUZIONE USO ORALE SENZA ZUCCHERO E GLUTINE a base di : Beta San-Uva® , lattoferrina, zinco, tè verde, arancio dolce – Gusto cioccolato

Multivir soluzione uso orale non contiene zucchero ne glutine.
Come dolcificante contiene il MALTITOLO ( è un poliolo), sostanza acariogena. La ragione sta nel fatto che i batteri che si annidano tra i denti non sono in grado di metabolizzarlo e quindi non riescono a proliferare e provocare danni ai denti.
Il MALTITOLO NON FAVORISCE LA CARIE.

Informazioni:
Nel corso della normale vita quotidiana, le difese naturali del nostro organismo possono subire modificazioni a causa di infezioni, infiammazioni, stress, cambi di stagione, età, fumo, errata alimentazione e stile di vita non sano. Queste condizioni aumentano la produzione di radicali liberi, diminuendo la capacità del nostro organismo di difendersi dagli agenti infettivi. In questi casi, oltre a un corretto stile di vita, è utile assumere multiVIR soluzione uso orale.

Indicazioni:

Bambini:

1 cucchiaino da 5g al giorno per sostenere i sistemi difensivi dell’organismo

2-3 cucchiaini da 5g al giorno come coadiuvante in caso di :

• Influenza, mal di gola, raffreddore
• disturbi gastrointestinali di origine virale, batterica, parassitaria
• herpes simplex, infezioni virali in genere
• Candidosi
• Manifestazioni allergiche (rinite, oculorinite)

Adulti:

1 cucchiaio da 10g al giorno per sostenere i sistemi difensivi dell’organismo

2-3 cucchiai da 10g al giorno come coadiuvante in caso di :

• Influenza, mal di gola, raffreddore
• disturbi gastrointestinali di origine virale, batterica, parassitaria
• herpes simplex, infezioni virali in genere
• Candidosi
• Manifestazioni allergiche (rinite, oculorinite)

Caratteristiche:
Il complesso di sostanze e principi attivi naturali contenuti in multivir soluzione uso orale è frutto di un accurato lavoro di ricerca.
La composizione di è stata appositamente studiate e formulata per permettere ai suoi componenti di svolgere un’azione di supporto alle difese naturali dell’organismo.

Azione dei componenti:
Il complesso nutraceutico Beta San-Uva® aiuta a difendersi dall’influenza.
Contiene: trans-Resveratrolo da Polygonum Cuspidatum, estratto titolato di Bacche di Sambuco, Beta -1,3-1,6-D-GLUCANO (100% da S. Cerevisiae ), VINPLUS® .

RESVERATROLO
•AZIONE ANTIOSSIDANTE E ANTIINFIAMMATORIA
– Inibisce la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno e il rilascio di citochine infiammatorie, soprattutto a livello delle cellule epiteliali delle vie aeree
• FUNZIONE IMMUNITARIA E ANTIVIRALE
– è in grado di proteggere dai virus dell’influenza umana
-Incrementa la risposta immunitaria (cellule T e NK)
– Svolge azione inibitoria sulla replicazione del citomegavirus e del virus erpetico, allargando e completando quella antivirale propria dello zinco.

Estratto titolato di Bacche di Sambuco
Le bacche di Sambucus nigra è una delle fonti naturali più importanti di antocianine.
Le antocianine sono composti attivi che hanno dimostrato una certa efficacia contro alcuni Herpes ed Influenza virus. Possiedono inoltre grandi proprietà antiossidanti.

Beta -1,3-1,6-D-GLUCANO (100% da S. Cerevisiae)
Il Beta -1,3-1,6-D-GLUCANO ottenuto da S. Cerevisiae è risultato uno dei più attivi tra i beta-glucani. E’ un potente immuno-modulatore che stimola l’immunità innata e quella adattativa. E’ implicato all’inizio della risposta immunitaria nelle infezioni batteriche e fungine aumentando la capacità dell’organismo di rispondere alle infezioni stesse.

VINPLUS®
E’ un estratto d’uva titolato ( >92% polifenoli).
Possiede un ORAC > 17000 ( arancio 750 ), ha quindi un effetto
extra-antiossidante, che crea condizioni favorevoli per l’azione sui virus influenzali. Aiuta il ripristino dell’omeostasi redox e modula la risposta infiammatoria.

ZINCO
• AZIONE IMMUNOSTIMOLANTE stimola la funzione immunitaria, sia a livello sistemico che locale, sia potenziando la immunità cellulare (T-linfociti) che quella umorale
• AZIONE ANTIVIRALE
– previene la formazione delle proteine del capside virale, inibendo così la replicazione di molti virus (rinovirus, aftavirus, virus influenzali e parainfluenzali, coronarovirus e virus aerpetici)
– blocca la DNA-polimerasi virale di molti virus
– impedisce l’adesione dei virus alla superficie cellulare

LATTOFERRINA
La lattoferrina, è una proteina che si trova naturalmente in numerose secrezioni naturali quali lacrime, sudore, latte materno, possiede notevoli proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie
•AZIONE ANTI-MICROBICA
– la lattoferrina agisce legandosi e assorbendo il ferro, sostanza fondamentale per il nutrimento di molti batteri;
– la lattoferrina in pratica toglie il ferro ai batteri, impedendo loro di riprodursi contrastandone l’addensamento in biofilm, migliorarando l’efficacia delle cure antibiotiche.
•AZIONE ANTIVIRALE
– inibisce direttamente i virus legandosi con i siti dei recettori virali impedendo in tal modo che il virus infetti le cellule sane
– uccide indirettamente o inibisce il virus, aumentando la risposta immunitaria sistemica all’invasione virale
•AZIONE ANTIOSSIDANTE
La lattoferrina è un antiossidante che spazza via il ferro libero, aiutando a prevenire le reazioni dei radicali liberi basate sul ferro non controllato, proteggendo le cellule dalla perossidazione e diminuendo lo stress ossidativo sui tessuti.
Quindi agisce da modulatore, donando il ferro quando serve e prelevandolo quando è in eccesso.

THÈ VERDE ( estratto secco titolato 98% polifenoli, 40% EPCG )
•AZIONE ANTIOSSIDANTE
La sua capacità di potenziare le difese antiossidanti (catalasi, superossido dismutasi e glutatione perossidasi) e quindi di diminuire il danno cellulare, è dovuta alle EpiGalloCatechinGallato (EGCG). Questo produce effetti salutari su tutti i tessuti.
•AZIONE ANTIVIRALE
Le EpiGalloCatechinGallato hanno un potente effetto antivirale non solo dovuto all’azione diretta sulla struttura del virus ma anche alla loro azione antiossidante, riuscendo cioè a ripristinare le condizioni di equilibrio ossidativo indispensabili per combattere i virus con efficacia: tanto i virus influenzali che altri virus, come gli enterovirus.

ARANCIO DOLCE
Fonte naturale di vitamine

SCHEDA TECNICA

Tipo unità: flacone da 150 ml
Peso netto (g): 150 g
Modalità d’uso: Bambini da uno a tre cucchiaini da 5g al giorno. Adulti da uno a tre cucchiai da 10g al giorno.
Ingredienti : Acqua depurata, Sciroppo di maltitolo, Aroma, Beta San-Uva® (Sambuco (Sambucus nigra) frutto, Vite nera (Vitis vinifera) frutto, Poligono (Polygonum cuspidatum) radice, Beta-glucano (100% Saccar.Cerevisiae)) e.s. tit. in Antocianine espresse come Malvin cloruro 7%, Polifenoli totali e Catechine 18%, Proantocianidine 2,5%, Resveratrolo 14%, Beta-glucano 12%. Conservanti: Sodio benzoato e Potassio sorbato, Zinco gluconato, Lattoferrina, Tè verde (Camelia sinesis) foglie e.s. tit. 98% Polifenoli e 40% EPCG (Epigallocatechinagallato), Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) scorza e.s.1:4.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Non assumere in gravidanza o allattamento.
Contiene una fonte naturale di solfiti.