multiVIR

multiVIR

 
Acquista
 

ANTIVIRALE NATURALE SOSTIENE I SISTEMI DIFENSIVI DELL’ORGANISMO

Integratore alimentare SENZA GLUTINE a base di multiVIRTM A-complex* e zinco

Informazioni:
Nel corso della normale vita quotidiana, le difese naturali del nostro organismo possono subire modificazioni a causa di infezioni, infiammazioni, stress, cambi di stagione, età, fumo, errata alimentazione e stile di vita non sano. Queste condizioni aumentano la produzione di radicali liberi, diminuendo la capacità del nostro organismo di difendersi dagli agenti infettivi. In questi casi, oltre a un corretto stile di vita, è utile assumere multiVIR.

Indicazioni:

1 compressa al giorno : per sostenere i sistemi difensivi dell’organismo

2 compresse al giorno come coadiuvante nelle seguenti terapie:
• Influenza, mal di gola, raffreddore
• disturbi gastrointestinali di origine virale, batterica, parassitaria.
• Candidosi
• herpes simplex
• Convalescenza, affaticamento mentale e fisico

Caratteristiche:
Il complesso di sostanze e principi attivi naturali multiVIRTM A-complex è frutto di un accurato lavoro di ricerca da parte dei chimici e farmacisti di Pentha Pharma Italia.
La composizione di multiVIR è stata appositamente studiate e formulata per permettere ai suoi componenti di svolgere un’azione sinergica di supporto alle difese naturali dell’organismo.

Azione dei componenti:

ZINCO

• AZIONE IMMUNOSTIMOLANTE stimola la funzione immunitaria, sia a livello sistemico che locale, sia potenziando la immunità cellulare (T-linfociti) che quella umorale
• AZIONE ANTIVIRALE
– previene la formazione delle proteine del capside virale, inibendo così la replicazione di molti virus (rinovirus, aftavirus, virus influenzali e parainfluenzali, coronarovirus e virus aerpetici)
– blocca la DNA-polimerasi virale di molti virus
– impedisce l’adesione dei virus alla superficie cellulare

Azione del Complesso di sostanze naturali multiVIRTM A-complex (Lattoferrina, Resveratrolo, Eleuterococco, Thè verde, Arancio dolce).

LATTOFERRINA

La lattoferrina, è una proteina che si trova naturalmente in numerose secrezioni naturali quali lacrime, sudore, latte materno, possiede notevoli proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie
•AZIONE ANTI-MICROBICA
– la lattoferrina agisce legandosi e assorbendo il ferro, sostanza fondamentale per il nutrimento di molti batteri;
– la lattoferrina in pratica toglie il ferro ai batteri, impedendo loro di riprodursi contrastandone l’addensamento in biofilm, migliorarando l’efficacia delle cure antibiotiche.
•AZIONE ANTIVIRALE
– inibisce direttamente i virus legandosi con i siti dei recettori virali impedendo in tal modo che il virus infetti le cellule sane
– uccide indirettamente o inibisce il virus, aumentando la risposta immunitaria sistemica all’invasione virale
•AZIONE ANTIOSSIDANTE
La lattoferrina è un antiossidante che spazza via il ferro libero, aiutando a prevenire le reazioni dei radicali liberi basate sul ferro non controllato, proteggendo le cellule dalla
perossidazione e diminuendo lo stress ossidativo sui tessuti.
Quindi agisce da modulatore, donando il ferro quando serve e prelevandolo quando
è in eccesso.

RESVERATROLO

• AZIONE ANTIOSSIDANTE E ANTIINFIAMMATORIA
– Inibisce la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno e il rilascio di citochine infiammatorie, soprattutto a livello delle cellule epiteliali delle vie aeree
• FUNZIONE IMMUNITARIA E ANTIVIRALE
– è in grado di proteggere dai virus dell’influenza umana
– Incrementa la risposta immunitaria (cellule T e NK)
– Svolge azione inibitoria sulla replicazione del citomegavirus e del virus erpetico, allargando e completando quella antivirale propria dello zinco

ELEUTEROCOCCO

A differenza del Panax ginseng, l’Eleutherococcus senticosus è un tonico adattogeno la cui azione sull’asse ipotalamo-pituitaria e limbico-corticale è ridotta (raramente causa eccitazione o sidromi stressorie nei pazienti), mentre è preponderante l’azione sul sistema immunitario.
•AZIONE IMMUNOSTIMOLANTE E IMMUNOMODULATORE
aumenta il numero delle cellule immunocompetenti, in particolare dei linfociti T del tipo helper/inducer e in misura minore dei linfociti citotossici e dei natural killer.
•AZIONE ANTIVIRALE A LARGO SPETTRO
inibisce la replicazione dei rinovirus, del virus respiratorio sinciziale, del virus A dell’influenza e di tutti gli RNA virus studiati.
•Adattogeno: utile in caso di convalescenza, affaticamento mentale e fisico.

THÈ VERDE

•AZIONE ANTIOSSIDANTE
La sua capacità di potenziare le difese antiossidanti (catalasi, superossido dismutasi e glutatione perossidasi) e quindi di diminuire il danno cellulare, è dovuta alle EpiGalloCatechinGallato (EGCG). Questo produce effetti salutari su tutti i tessuti.
•AZIONE ANTIVIRALE
Le EpiGalloCatechinGallato hanno un potente effetto antivirale non solo dovuto all’azione diretta sulla struttura del virus ma anche alla loro azione antiossidante, riuscendo cioè a ripristinare le condizioni di equilibrio ossidativo indispensabili per combattere i virus con efficacia: tanto i virus influenzali che altri virus, come gli enterovirus.

ARANCIO DOLCE

Fonte naturale di vitamine

Scheda tecnica:

Tipo unità: compresse filmate in blister
Peso singola unità: 450 mg
Unità per confezione: 12
Peso netto (g): 5,40 g
Dose giornaliera e utilizzo: da 1 a 2 compresse al giorno da deglutire, distribuite in due somministrazioni.
Ingredienti: Cellulosa microcristallina, Fosfato bicalcico, Zinco gluconato, multivir™ A-complex (Bistorta giapponese “Polygonum cuspidatum” radice e.s. tit. 20% Resveratrolo, Eleuterococco “Eleutherococcus senticosus” radice e.s. tit. 5% Saponosidi totali – 0,4% Eleuterosidi B+E, Tè verde “Camelia sinensis” foglie e.s. tit. 98% Polifenoli – 40% EGCG “EpiGalloCatechinGallato”, Lattoferrina, Arancio dolce “Citrus aurantium var. dulcis” scorza e.s. 1:4). Antiagglomeranti: Mono e di-gliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio e Magnesio stearato vegetale. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa.

AVVERTENZE:

Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.